Quantcast
Channel: Articoli – Uomini e Donne in Movimento
Viewing all articles
Browse latest Browse all 252

Dall’India (Bangalore) con Furore

$
0
0

Sottotitolo: fondazione dell’“Ordine Internazionale del Patriarcato”.

C’aveva provato 522 anni fa Cristoforo Colombo, ma purtroppo ha sbagliato direzione. La costituzione dell’ordine del Patriarcato Internazionale fallita per un banale errore di rotta. Il gemellaggio con il fratello Indiano naufragato per l’approdo al porto sbagliato.

Ma noi imparammo dagli errori dei nostri maestri. E potemmo finalmente celebrare il conseguimento del sogno agognato dal patriarca navigatore del ‘500.  Lui sbagliò cercando i fratelli Indiani ad Ovest; noi fummo furbi e li facemmo venire da Est.

14 Maggio 2014,  segnate questa data sul calendario.

All’ombra del Colosseo, arena di gloriose sfide tra oppressori, si incontrarono due emissari del Patriarcato Europeo e tre emissari del Patriarcato Indiano. Niente oro in cambio di spezie, né donne in cambio di elefanti. Nulla di tutto ciò. Semplice stretta di mano e cena a base di cibo vagamente somigliante alla pizza. Incontro fruttuoso, conclusosi con fraterni saluti; niente saluto romano, ma conto alla romana.

Due delegazioni a confronto; dal un lato, il patriarcato Europeo rappresentato da due maschi bianchi eterosessuali, di cui uno anche attivo oppressore coniugale; dall’altro lato, il patriarcato Indiano rappresentato da tre maschi eterosessuali, tutti ex oppressori coniugali. 

Incontro interessante che ci ha rassicurato; l’immagine che i nostri media proiettano dell’India dentro le nostre case è assolutamente veritiera, quindi il patriarcato non solo è vivo e vegeto, ma impera e si radica.

Bene, temevamo fosse propaganda.

Accordo suggellato. Le Best Practices a confronto.

Insieme a loro vi sveleremo i misteri più profondi, quali

  • Come far finire in carcere decine di migliaia di persone ogni anno, per accuse di violenza domestica, senza che queste siano né le supposte vittime né i supposti perpetratori del crimine;
  • Perché il Fondo Monetario Internazionale presta 1,2 miliardi di dollari per sovvenzionare USAID in interventi locali senza che nessuno ne abbia mai fatto richiesta;
  • Come segregare le oppresse nei mezzi di trasporto;
  • Come opprimere pur riservando alle oppresse i fondi per la lotta alla povertà.

Il patriarcato vincerà, hasta la victoria, siempre!



Viewing all articles
Browse latest Browse all 252

Trending Articles